venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaBoscoreale, al via le procudere per il rilascio di licenze di taxi...

Boscoreale, al via le procudere per il rilascio di licenze di taxi collettivo

BOSCOREALE. La Giunta comunale, in attuazione al regolamento recentemente approvato dal Consiglio comunale, ha approvato una delibera d’indirizzo per rilasciare undici licenze di taxi collettivo.

I settori competenti dovranno predisporre entro il 13 febbraio il piano tariffario e di percorsi, ed entro il 26 febbraio il bando pubblico per il rilascio delle licenze.

Si tratta di un’esigenza fondamentale alla luce della crisi e tagli al trasporto pubblico su gomma, al fine di favorire i settori più deboli e servire i quartieri più periferici.

“Sicuramente è una prima risposta -ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Paolo Persico-, ma dobbiamo proseguire con una pressione nei confronti di Eavbus affinché migliori il trasporto pubblico con certezze sugli orari, e si accelerino i tempi per la riapertura della nuova stazione Circumvesuviana “Villa Regina”, sulla linea Napoli-Sorrento, che sorge su via Settetermini. Il servizio – ha concluso Persico- contribuisce anche a migliorare l’accesso all’area archeologica di Villa regina”.

“Va avanti il nostro lavoro amministrativo per fare di Boscoreale una città dotata di servizi e opportunità -ha commentato il Sindaco Giuseppe Balzano-. Con l’istituzione dei taxi collettivi possiamo migliorare le condizioni di mobilità di anziani, studenti e fasce più deboli. Tale servizio contribuirà anche a  diminuire il traffico veicolare con benefici per l’ambiente e la vivibilità di Boscoreale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche