giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaBoscotrecase: al via il progetto per la realizzazione delle fogne

Boscotrecase: al via il progetto per la realizzazione delle fogne

Via libera al progetto definitivo per la realizzazione della rete fognaria lungo via Rio a Boscotrecase. L’ok è arrivato all’unanimità nel corso dell’ultima riunione della giunta guidata dal sindaco Pietro Carotenuto. La delibera proposta dal vicesindaco con delega ai lavori pubblici Aniello Solimeno, prevede un intervento di circa 650mila euro e riguarderà non solo l’arteria principale, ma anche tutta l’area circostante.

“Facciamo un ulteriore passo avanti verso il completamento di un’opera fondamentale per il nostro territorio. Il nostro impegno resta massimo per garantire ai nostri concittadini una qualità della vita sempre migliore. Sulla strada giusta significa mettere a sistema l’intero territorio e completare il sistema fognario” – è quanto dichiarano Pietro Carotenuto e Aniello Solimeno, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Boscotrecase.

“L’intervento di via Rio si inserisce in un progetto più ampio che riguarderà anche via Settembrini e via Ugo Foscolo. Tre progetti interamente finanziati dal Ministero dell’Interno per un totale di 2,5 milioni di euro che come Amministrazione abbiamo reperito nel 2021” – concludono Carotenuto e Solimeno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche