venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Break on through", a Villa Pignatelli lo spettacolo dedicato a Jim Morrison

“Break on through”, a Villa Pignatelli lo spettacolo dedicato a Jim Morrison

SAN GIORGIO A CREMANO. “Break on through”.Nella mente di Jim Morrison

Il 21 e il 23 giugno al Palazzo Pignatelli a San Giorgio a Cremano andrà in scena “Break on Through”- nella mente di Jim Morrison, uno spettacolo scritto da Bruno Barone e Valerio Bruner, produzione Bravemanproduction, regia di Bruno Barone, con gli attori Bruno Barone, Amanda Sanni e Ivan Improta e in collaborazione con l’associazione culturale “Poesie Metropolitane”. Lo spettacolo è un susseguirsi di “diapositive” dei momenti più significativi della vita Jim Morrison, guardate dal suo stesso punto di vista nel momento della morte. Un viaggio nella mente della rockstar negli ultimi 10 minuti prima di morire, istanti nei quale Jim Morrison ripercorre la sua nascita come icona, il rapporto conflittuale con il padre e la madre, le sue letture, le sue poesie, la dipendenza dalle droghe e il rapporto con la donna che maggiormente segnò la sua vita, Pamela Courson. Partendo da un Morrison maturo nel periodo più buio della carriera, attraverso i suoi monologhi, i dialoghi con Pamela Courson ed i membri dei Doors, si cercherà di ricostruire le mille sfaccettature di un poeta maledetto, un uomo controverso divenuto mito, in continua guerra col suo stesso essere idolo. Attraverso l’esaltazione della star, lo spettacolo vuole distaccarsene, facendo emergere il Jim Morrison uomo: ragazzo di grande talento, figlio e compagno. Un uomo, la cui morte, troppo precoce, resta avvolta dal mistero da più di 45 anni. Per rendere omaggio a Jim Morrison, Poesie metropolitane, per la giornata del 23 giugno ha organizzato un “Reading poetico” aperto a tutti. Dalle 19:00 gli appassionati di poesia, potranno cimentarsi nella letture dei loro versi e contaminarsi con altre letture dedicate alle parole e alle poesie di Jim Morrison.
Si inizia alle 19:00 con poesia e poi aperitivo, l’associazione regalerà ai partecipanti dei segnalibri poetici con versi del poeta maledetto. Alle 21:00, invece, si potrà assistere allo spettacolo e godere di un’interpretazione teatrale contemporanea ma allo stesso tempo rivolta al passato di Jim Morrison.
Per partecipare al Reading  inviare nome e cognome con una poesia che potrà essere letta dall’autore stesso, oppure per i più timidi dagli attori presenti al Palazzo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche