mercoledì 27 Gennaio 2021
Home Appuntamenti Un "Brindisi" per ALT, l'associazione festeggia due di attività con Bruno Brindisi,...

Un “Brindisi” per ALT, l’associazione festeggia due di attività con Bruno Brindisi, grafico di Dylan Dog

TORRE DEL GRECO. ALT – Associazione Lettori Torresi festeggia, il prossimo 17 gennaio, i due anni di attività. Per il suo compleanno ALT, che si occupa di letteratura e fumetti, regalerà a se stessa e a tutti i suoi amici ed associati, un ospite di eccezione: Bruno Brindisi, disegnatore salernitano che può essere considerato il vero pilastro grafico di Dylan Dog.

Bruno Brindisi ha prestato la sua arte e la sua matita anche a pubblicazioni illustri come quelle della Sergio Bonelli Editore. Il Circolo Professionisti di Torre del Greco, sede dell’Associazione Lettori Torresi, diventerà per l’occasione luogo di una ricca esposizione dei disegni di Bruno Brindisi e dei personaggi che hanno costellato la sua carriera. Ma le sorprese non finiscono qui: come già successo lo scorso 22 novembre per la mostra dedicata al fumettista Pasquale Qualano, ALT regalerà ai suoi ospiti un ArtBook che raccoglie alcuni dei lavori migliori di Brindisi, pubblicato sotto l’etichetta di ALT Edizioni e sponsorizzato dal collezionista Pietro Balzano e dall’Associazione dei Dylandogofili. Salvatore Cervasio, Presidente dell’Associazione Lettori Torresi, si dichiara molto felice ed emozionato per questo evento: “Dopo due anni di attività intensa e fortunata, un ‘Brindisi’ ce lo meritiamo. La costituzione di una piccola e fornitissima Biblioteca a disposizione di tutti gli associati, la crezione di una rete di contatti con autori ed editori e la collaborazione con altre associazioni del territorio sono state per noi fonti di crescita sia umana che culturale. Nuove avventure sono già in cantiere per ALT, in particolare quella editoriale, che è già partita con i due ArtBook pubblicati fin’ora e che speriamo possa crescere e soddisfarci.” Ma ora è il momento di festeggiare questo traguardo. ALT – Associazione Lettori Torresi vi aspetta sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 19.00, al Circolo Professionisti (Villa Comunale – Torre del Greco) per una serata all’insegna del fumetto, del divertimento e della buona compagnia. Non Mancate!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -