sabato 20 Luglio 2024
HomePoliticaBrusciano, per la Sinistra Arcobaleno candidato a Sindaco Giuseppe Montanile

Brusciano, per la Sinistra Arcobaleno candidato a Sindaco Giuseppe Montanile

Brusciano – L’avvocato Giuseppe Montanile candidato a Sindaco per La Lista Arcobaleno (PRC – Verdi –PcdI – Sinistra Democratica).


Giovedì 6 marzo, alle ore 19.30, in Piazzetta San Sebastiano vi sarà la prima uscita ufficiale del neo candidato a sindaco.
Per l’occasione, così come recita il manifesto, “i Bruscianesi e la Lista Arcobaleno presentano alla città e alle Forze Politiche dell’Unione idee, progetti partecipati, un programma condiviso per il Nostro Territorio”.
Al debutto dell’avvocato penalista parteciperanno: il segretario del circolo locale di Rifondazione Comunista, il dottor Angelo Palumbo; l’onorevole Tommasso Pellegrino, presidente regionale dei Verdi; l’avvocato Bartolo Senatore della segretaria provinciale del PCdI; il senatore Francesco Barra, coordinatore provinciale della Sinistra Democratica; l’onorevole Giuseppe De Cristofaro, segretario regionale PRC.
Tutti, insieme alla cittadinanza, a suggellare la candidatura di un giovane professionista cresciuto nell’impegno sociale e politico. Prima leader del movimento studentesco, poi giovane attivista di sezione; infine, brillante professionista e contemporaneamente esperto interlocutore nel complesso agone politico bruscianese.
Giuseppe Montanile, prima di presentare la sua completa azione di buon governo locale, anticipa una promessa di forte impegno e fa un richiamo alla memoria movimentista: “Non più metri cubi di cemento, ma piazze e verde attrezzato per i bambini. Siamo contro la cementificazione della fantasia”. Dunque, ecco una proposta politica, che non ha paura di vantare simboli, valori, trofei, ed anche qualche ferita, di un patrimonio politico e partitico, di una pluralità di voci con unità d’intenti, che anche a Brusciano si presenterà come “la Sinistra Arcobaleno”.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche