sabato 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliBuona Sanità, premiata la casa per anziani di Madonna dell'Arco

Buona Sanità, premiata la casa per anziani di Madonna dell’Arco

 SANT’ANASTASIA. Il comitato tecnico – scientifico dell’Associazione Buona Sanità, presieduto da Maria Rosaria Rondinella, ha voluto assegnare alla residenza per anziani di Madonna dell’Arco tenuta dai padri Domenicani il premio «Buona Sanità».

La premiazione, per celebrare i vent’anni dalla costituzione dell’Associazione, si terrà venerdì 26 gennaio, alle ore 18, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli. «Riteniamo che la sua struttura – scrive la presidente dell’associazione nella lettera con cui comunica il riconoscimento a padre Alessio Romano, Rettore del Santuario di Madonna dell’Arco – rappresenti degnamente l’immagine della nostra Sanità Nazionale e sia degna di tale riconoscimento». Nella stessa occasione, sarà assegnato il «Premio Giornalistico Buona Sanità». L’evento, che si svolge sotto l’Alto Patronato dei Principi Carlo e Camilla di Borbone, Duca e Duchessa di Castro, ha tra l’altro i patrocini di Regione Campania, Comune di Napoli, Ordine dei Giornalisti della Campania, Unione Industriali di Napoli, Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e provincia, Fondazione Ipasvi.

La finalità del premio è dare una meritata visibilità a strutture e istituzioni che si adoperano ogni giorno nel fornire un’adeguata assistenza, fronteggiando situazioni difficili con passione, dedizione e umanità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche