giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaCaivano. Entra a casa di un anziano e pretende 65euro. Arrestato 56enne

Caivano. Entra a casa di un anziano e pretende 65euro. Arrestato 56enne

CAIVANO. Uomo si introduce in casa di un anziano e pretende 65euro per un presunto debito contratto dal figlio defunto. Arrestato dai carabinieri un 56enne di origini casertane.

I carabinieri della Tenenza di Caivano hanno arrestato per tentata estorsione e violazione di domicilio Guido Roviello, 56enne di origini casertane, già noto alle Forze dell’ordine. L’uomo si è presentato a casa di un 70enne del posto e senza autorizzazione è entrato all’interno dell’abitazione. Il 56nne ha minacciato il proprietario, da solo in casa da solo dopo la prematura scomparsa del figlio, pretendendo la restituzione della somma di 65 euro relativa ad un presunto debito contratto in vita dal figlio. Con insistenza e atteggiamento minaccioso, l’arrestato ha iniziato a spintonare l’anziano che, con enorme difficoltà, è riuscito a farlo uscire dall’appartamento. La vittima ha poi contattato i carabinieri e ha raccontato loro l’ accaduto. Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati, il 56enne era ancora sul pianerottolo e solo allora, confortato dalla presenza dei militari, l’anziano ha trovato il coraggio di riaprire la porta e raccontare nuovamente i fatti. In manette, Roviello è stato tradotto al carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche