lunedì 26 Settembre 2022
HomeSportCalciomercato Napoli: Janmaat ad un passo, piace Candreva

Calciomercato Napoli: Janmaat ad un passo, piace Candreva

Calciomercato Napoli: Janmaat ad un passo, piace Candreva. Come di consueto, terminato il campionato, impazza il calciomercato. Il Napoli è molto attivo ed ha già imbastito una serie di trattative; vediamo da vicino qual è la situazione attuale.

Daryl Janmaat allo stato attuale è la pista più calda; infatti, secondo calciomercato.com, l’esterno in forza al Feyenoord, sarebbe ad un passo nel vestire la casacca azzurra. Il D.s. Bigon vorrebbe chiudere la trattativa in breve tempo (costo del cartellino 6 milioni di euro), anche perché su Janmaat c’è l’interesse di diversi clubs europei che potrebbero far lievitare notevolmente il cartellino del nazionale olandese. Inoltre, la vetrina Mondiale è un ulteriore opportunità per far crescere la quotazione del difensore classe ’89. Nonostante la giovane età, Janmaat vanta già 147 presenze in Eredivisie con 10 gol all’attivo. Cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, Janmaat è un destro naturale, con una buona tecnica di base, bravo nelle sovrapposizioni e nel gioco offensivo, oltre nell’essere dotato di un fisico discreto.

L’acquisto di Janmaat è strettamente legato alla cessione di Christian Maggio; infatti, l’esterno azzurro è tra i possibili partenti, quest’anno ha reso al di sotto delle aspettative come esterno in una difesa a quattro, meglio quando agisce in una posizione più avanzata con la difesa a tre. Maggio potrebbe essere inserito anche nella trattativa per riscattare l’altra metà del cartellino di Jorginho dal Verona; sempre con il club scaligero, potrebbe essere rinnovato il prestito di Marco Donadel che in questa stagione ha ritrovato una certa continuità di rendimento.

Passiamo a Pepe Reina; del futuro dell’estremo difensore azzurro se ne riparlerà solo alla fine del Mondiale brasiliano. Il portiere spagnolo è concentrato sulla manifestazione intercontinentale e, solo alla fine della medesima competizione penserà al suo futuro. In pole ci sono il Liverpool (che ne è ancora il proprietario del cartellino) e il Barcellona (per un ritorno in patria di Reina dopo ben nove anni). Una permanenza al Napoli non è da scartare, ma al momento sembra molto difficile (l’ingaggio di 5 milioni all’anno costituisce un grosso problema per le casse del Napoli).

L’altra pista calda è quella che porta ad Antonio Candreva come ha ammesso lo stesso presidente De Laurentiis: “Candreva mi piace moltissimo”. La trattativa non è semplice, anche perché sulle piste del centrocampista laziale è piombato il faraonico Paris St. Germain, destinazione questa, che stuzzica non poco sia il calciatore che le casse del presidente Lotito.

Ricordiamoci che il Napoli ha già acquistato dal Genk il difensore classe ’91 Kalidou Koulibaly. Concludiamo questa panoramica sul calciomercato con la smentita del D.s. Bigon su un possibile arrivo in azzurro di Alexandre Pato: “No, non c’è nessuna possibilità che Pato arrivi al Napoli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti