venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportCalciomercato Napoli: sempre calda la pista che porta a Fellaini

Calciomercato Napoli: sempre calda la pista che porta a Fellaini

Calciomercato Napoli: sempre calda la pista che porta a Fellaini, Obiang e de Guzman le alternative.

Dopo l’amichevole persa con il Paris Saint Germain degli ex Ezequiel Lavezzi e Edinson Cavani (il primo osannato dal suo ex pubblico, il secondo fischiato) giocata al San Paolo, si conclude il ciclo di amichevoli estive del Napoli per puntare gli occhi sul calciomercato. Durante l’amichevole contro il club parigino, è comparso uno striscione nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis che recitava la seguente frase: “Ingannare, speculare e risparmiare sono leggi per la tua missione… bada bene, con te o senza di te, non finirà mai la nostra passione”.

Il turno preliminare di Champion si avvicina (andata 19 agosto, ritorno 27 agosto), l’Athletic Bilbao non è uno scoglio facile d’affrontare ed anche per questo i tifosi si aspettavano investimenti importati da parte della società.

Al momento gli acquisti sono Michu, Kalidou Koulibaly e Edu Vargas (rientrato dal prestito dal Valencia), un po’ poco per una squadra che dovrà affrontare tre competizioni (campionato, eventuale Champions league e Coppa Italia).

La società azzurra è alla ricerca di un centrocampista, Marouane Fellaini del Manchester United resta il sogno di De Laurentiis, ma la trattativa è molto difficile, soprattutto a causa del costo del cartellino del belga. Se Fellaini non dovesse arrivare, le alternative sono lo spagnolo Pedro Obiang  della Sampdoria e l’olandese Jonathan De Guzman del Villarreal; giocatori che però non entusiasmano il pubblico azzurro.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Federico Fernandez è molto vicino allo Swansea; il club gallese ha offerto 10 milioni di euro al Napoli, mentre la proposta al difensore argentino è di 1,5 milioni di euro a stagione (quasi il doppio dello stipendio attuale). L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il 15 agosto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche