domenica 25 Luglio 2021
HomeCronacaCamorra. Estorsione ai danni di un commerciante: arrestato un uomo del clan...

Camorra. Estorsione ai danni di un commerciante: arrestato un uomo del clan Nino

Nola/Cicciano. I carabinieri della Compagnia di Nola, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di M.P., 50enne e N.L., 37enne, entrambi di Cicciano, sottoposti, nell’ordine, alla custodia cautelare in carcere e al divieto di dimora in Campania, poiché gravemente indiziati, a vario titolo, di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nola, hanno consentito di accertare che i predetti, tra il 2018 e il 2019, in qualità di appartenenti al clan Nino, già operante nel Comune di Cicciano, hanno avanzato reiterate richieste estorsive ai danni di un commerciante di Camposano (NA) facendosi consegnare la somma di 400 euro, minacciandolo di determinare l’interruzione della propria attività lavorativa.

M.P., è stato sottoposto alla citata misura cautelare presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, ove risultava già detenuto per altra causa, mentre N.L. è stato rintracciato e allontanato dal territorio regionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti