giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaCamorra, Mocerino:"Serve costituire Commissione bicamerale Antimafia"

Camorra, Mocerino:”Serve costituire Commissione bicamerale Antimafia”

Camorra: Mocerino, confido in Parlamentari campani per sostegno ad invito Cafiero de Raho. Serve costituire Commissione bicamerale Antimafia

“Le riflessioni costruttive del Procuratore nazionale Antimafia Cafiero de Raho sulle necessità di procedere alla costituzione della Commissione bicamerale Antimafia siano da monito al mondo politico”. Così Carmine Mocerino, Presidente della Commissione Speciale ‘Anticamorra e Beni confiscati’ della Campania.
“Confido – sottolinea – nei Parlamentari campani affinché intervengano sul Governo, per la parte di incoraggiamento politico e sui Presidenti di Camera e Senato. Conosco la sensibilità di molti e non ho dubbi su di un colpo d’ala della deputazione campana”.
“Per le diverse realtà locali è imprescindibile – aggiunge – contare su questo riferimento nazionale. Negli anni la Commissione bicamerale, anche grazie ad efficaci guide come quella dell’Onorevole Rosy Bindi, ha svolto un ruolo fondamentale. Di raccordo fra le diverse Istituzioni e di stimolo al legislatore”.
“È opportuno colmare questo vuoto” conclude Mocerino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche