Home Sport Campionato di serie A: Torino sprecone, Higuain lo punisce

Campionato di serie A: Torino sprecone, Higuain lo punisce

torino-napoli

Il Napoli passa al Comunale di Torino allo scadere grazie a un gol del Pipita tra le polemiche ed i rammarichi granata.

I padroni di casa, che hanno sciupato almeno tre palle gol nitidissime (pali di Bovo e di Meggiorini, oltre al tiro alto di Immobile solo davanti a Reina), hanno subito la beffa nel finale di gara ad opera del solito Higuain che li castigò anche all’andata.
Presente in tribuna il tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli.
 
Nelle formazioni Benitez conferma le previsioni e manda in campo l’undici migliore, ad eccezione degli infortunati Maggio e Zuniga, mentre il suo collega Ventura schiera, a sorpresa, la coppia d’attacco Barreto-Meggiorini al posto di Cerci ed Immobile.
 
Formazioni:
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Bovo; Darmian , Tachtsidis, El Kaddouri , Kurtic, Moretti; Barreto, Meggiorini. A disp.: Gomis, Berni, Vesovic, Farnerud, Gazzi, Rodriguez. All.: Ventura.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Revelliere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Doblas, Colombo, Britos, Dzemaili, Mesto, Pandev, Zapata. All.: Benitez.
 
Cronaca della partita:
Torino ben messo in campo pronto a far male con le ripartenze. Al 19’ il primo tiro in porta è di Meggiorini, Reina respinge il tiro dell’attaccante granata e Albiol allontana la minaccia. Al 27’ Jorginho verticalizza per Callejon, lo spagnolo fa partire un diagonale che si spegne sul fondo. Più tardi Bovo è libero di avanzare e tirare dai 25 metri, la traversa salva gli azzurri da un gol sicuro. E’ l’ultima azione di un brutto primo tempo.
 
Dopo un tiro centrale di El Kaddouri parato senza difficoltà da Reina, Higuain (52’) impegna Padelli con un tiro dal limite dell’area granata. Al 54’ Barreto e Meggiorini confezionano un’altra buona occasione: il brasiliano serve il numero sessantanove che, solo davanti a Reina, si vede negare la rete dal palo. Il Torino insiste crede nella possibilità di portare a casa i tre punti: al 55’ tiro di Darmian e grande risposta di Reina. Al 68’ Immobile, subentrato a Barreto, si libera e calcia in porta, fuori di poco. Behrami perde palla e innesca lo sloveno Kurtic, passaggio nel cuore della difesa partenopea dove è appostato il solo Immobile, il tiro del numero nove granata è incredibilmente alto.
 
Il finale di partita è tutto azzurro: all’85’ Mertens impegna Padelli che devia in angolo; ma al 90’, il portiere granata si deve arrendere a Higuain che lo trafigge dopo aver vinto il duello con Glik (complice una spinta galeotta che l’arbitro non ha ravvisato).
 
Con questa vittoria il Napoli ristabilisce le distanze con Roma e Fiorentina, a loro volta vittoriose con Udinese e Chievo.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version