sabato 23 Ottobre 2021
HomePoliticaCampo estivo dedicato ai piccoli con famiglie in difficoltà

Campo estivo dedicato ai piccoli con famiglie in difficoltà

CASAMARCIANO. Un mese di divertimento all’insegna della solidarietà per quattordici bambini del paese con il campo estivo.

Il Comune di Casamarciano e l’associazione “Summer Champions” per il terzo anno consecutivo hanno organizzato il campo estivo dedicato ai piccoli del paese i cui genitori non possono permettersi una vacanza. I bimbi dai cinque ai dodici anni dalla scorsa settimana e fino alla prima settimana di agosto potranno trascorrere giornate piene di divertimento facendo sport, animazione, e socializzando con i loro coetanei presso il mini club a Casamarciano. Giornate di svago completamente gratuite grazie alla convenzione solidale siglata dall’ente con l’associazione. “La nostra gioia più grande è sapere che anche quest’anno a nessun bambino del paese sarà negata la possibilità di vivere una estate serena, di giocare e farsi degli amici- afferma l’assessore alle Politiche sociali Carmela De Stefano-. La convenzione con gli amici di “Summer Chiampions” è una pagina di solidarietà che ci lascia particolarmente soddisfatti perché non c’è nulla di più bello di un bimbo spensierato”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti