giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaCantalamessa: "Napoli abbandonata, sabato una manifestazione"

Cantalamessa: “Napoli abbandonata, sabato una manifestazione”

Napoli– Noi con Salvini Napoli, a seguito dell’esposto presentato alle Forze dell’ordine e alla Magistratura, sabato 5 marzo, alle ore 11:00, presso piazza Mancini, insieme ai Comitati di Quartiere, Associazioni di categoria e cittadini spontanei organizza la manifestazione “ La TUA SICUREZZA è un TUO DIRITTO e un NOSTRO OBIETTIVO”.

Il vice coordinatore regionale di Noi con Salvini, Gianluca Cantalamessa, spiega:
”La manifestazione viene indetta a seguito delle costanti segnalazioni che il movimento stesso ha effettuato, difatti in data 9.12.2015 è stato presentato anche un esposto alla magistratura e alle istituzioni cittadine, rimaste ad oggi senza alcun riscontro ed esito. Questo silenzio, purtroppo, si protrae per l’inerzia dell’amministrazione comunale che senza le opportune misure, contribuisce ad alimentare il senso di pericolo e abbandono in cui versano i cittadini residenti nella zona. Più volte e da più fronti, si è richiesto – continua il coordinatore di Noi con Salvini – al Sindaco e ai responsabili del ministero, di approntare un piano di sicurezza, predisporre un sistema di videocamere e garantire una maggiore presenza sul territorio di forze di polizia che garantiscano e assicurino il diritto alla sicurezza di residenti, turisti, albergatori e commercianti della zona della stazione centrale. Da troppo tempo la zona di Piazza Garibaldi, Corso Garibaldi, Corso Meridionale, Via Firenze, Corso Umberto, Via Casanova, Via Rosaroll e relativi quartieri limitrofi, versano in condizioni di palese illegalità diffusa, pericolo e abbandono da parte delle istituzioni comunali. Sebbene Piazza Garibaldi sia biglietto da visita della città per tantissimi di turisti che giungono a Napoli tramite il servizio ferroviario, queste zone sono state di fatto abbandonate e lasciate a soffocare nel decadimento, diventando quotidianamente teatro di attività illecite e criminose.
Se non si prenderanno seri provvedimenti, adeguati alla terza città italiana, ci riserveremo di mettere in mora il sindaco e il ministro Alfano per ogni giorno inadempiente alla sicurezza del territorio. Alle forze dell’ordine sono state, purtroppo, legate le mani da una gestione vergognosa. Napoli è dei napoletani onesti e non possiamo restare a guardare la criminalità che si arricchisce con milioni e milioni di euro mentre la gente perbene soccombe tra tasse da pagare e servizi carenti. NOI DICIAMO BASTA!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche