sabato 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliIl cantautore Michele Buonocore alle fase finali del Festival di Napoli

Il cantautore Michele Buonocore alle fase finali del Festival di Napoli

NAPOLI. Accede alle fasi finali del “Festival di Napoli new generation 2017” , il cantautore campano Michele Buonocore. Sarà possibile votare su Youtube il suo brano “Io voglio sulo a te”, fino al 30 dicembre, per decretarlo vincitore. Presidente di giuria del Festival, il celebre Mogol.

Ritorna, in grande stile, il cantautore Michele Buonocore che ha partecipato e superato le prime fasi del “Festival di Napoli new generation 2017” tenutosi il 26 e il 27 ottobre al Politeama. Prestigioso concorso che vanta la direzione artistica di Massimo Abate e vede il grande Mogol in veste di presidente di giuria. Superati i primi step con il brano “Io voglio sulo a te”, ora Buonocore ha accesso alle fase finale, dove sarà possibile votarlo, fino al 30 dicembre, sulla piattaforma web “Youtube” mettendo mi piace al seguente link 

  https://youtu.be/yhhTXgKws5QUn brano romantico, delicato dove protagonista, oltre ad essere una meravigliosa dichiarazione d’amore, è il raffinato componimento musicale. Questo stile ha sempre caratterizzato, da ben vent’anni, l’arte di Michele Buonocore che lo ha reso celebre nella nostra opera popolare, come solo per citarne qualcuna, quella dedicata alla Madonna Dell’Arco diventata poi in seguito un suggestivo e apprezzabilissimo musical. Autore anche del brano “Na bella vita” presentato al Festival, dal tenore Raffaele Beneduce anche lui presente nella fase finale.

Emozionato e soddisfatto per i risultati ottenuti ci spiega: “Nella semplicità di un testo, in una melodia accattivante puoi ascoltare e dire alla persona che ami “Io voglio sulo a te”, con questo brano ho partecipato al festival di Napoli 2017.  Basta aprire il link , iscriversi gratuitamente al canale e cliccare mi piace . Io e la persona che amo, te ne saremo grati perché solo cosi potro’ vincere. Grazie”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche