sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaCantiere "insicuro", vede gli agenti e scappa con il ponteggio mobile

Cantiere “insicuro”, vede gli agenti e scappa con il ponteggio mobile

Arzano. Violazioni norme sicurezza, vede gli agenti e scappa con il ponteggio mobile, è panico. Sanzionato un uomo bloccato dagli agenti.

Continua senza tregua il lavoro degli uomini della polizia locale di Arzano che stanno cercando in tutti i modi di tutelare i lavoratori esigendo il rispetto sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
È toccato stavolta alla via Zanardelli dove una pattuglia della polizia locale, agli ordini del comandante Biagio Chiariello, nel transitare, ha notato un uomo “arrampicato” su un ponteggio mobile nel mentre effettuava lavorazioni edili senza autorizzazione.
Per evitare contestazioni lo stesso è scappato tra le strade portando con se il ponteggio ma gli è andata male essendo stato bloccato dagli agenti.
Attimi di agitazione anche perché il responsabile si è rifiutato inizialmente di esibire i documenti e, poi, contattate alcune donne dal balcone, tra cui la moglie che si è precipitata in strada, è stata possibile la generalizzazione.
A causa dell’assenza dell’autorizzazione per l’occupazione suolo, è scattata una sanzione di euro 400 e l’immediato ripristino dello stato dei luoghi.
Via Zanardelli è uno dei punti critici della città dove spesso gravitano personaggi equivoci con diversi precedenti di polizia.
La sicurezza sui cantieri è una priorità per il comando che in soli due mesi ha deferito all’Autorità Giudiziaria 12 persone, comminato oltre duecentomila euro di sanzioni per tributi non pagati per l’occupazione suolo e ottantamila euro per violazioni norme sicurezza luoghi lavoro.
Intanto in città si avverta il clima dei controlli molti ponteggi regolarizzati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche