Home Politica Caos Ztl a Napoli, Simeone: ‘Nelle prossime ore formalizzerò dimissioni’

Caos Ztl a Napoli, Simeone: ‘Nelle prossime ore formalizzerò dimissioni’

Napoli. Riceviamo e pubblichiamo dichiarazioni del consigliere comunale Nino Simeone, presidente della commissione Infrastrutture, Mobilità e Lavori Pubblici.

“Prendo atto, mio malgrado, delle ultime dichiarazioni rilasciate dall’Amministrazione, durante la riunione dei capigruppo consiliari della città di Napoli. Ancora una volta si vuol vincolare una deliberazione di Giunta all’approvazione del bilancio? In questo caso è quella che avrebbe dovuto “sistemare” l’errore commesso sulle contravvenzioni per la Ztl-Area Pedonale de centro storico! È sempre la stessa storia. Si cerca di scaricare le responsabilità, che sono in capo alla sola Amministrazione comunale sui Consiglieri comunali, usando l’arma del Bilancio, così come accaduto per l’approvazione del precedente esercizio finanziario.
Adesso basta! Non ritengo ci sia più alcun motivo politico o istituzionale per rimanere Presidente della Commissione infrastrutture, mobilità e lavori pubblici di questo consiglio comunale. Nelle prossime ore formalizzarò le mie dimissioni al Presidente del Consiglio comunale di Napoli. Nino Simeone”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version