martedì 31 Gennaio 2023
HomeAttualitàCaporaso Group, solidarietà ai più bisognosi: donati generi alimentari alla fondazione "In...

Caporaso Group, solidarietà ai più bisognosi: donati generi alimentari alla fondazione “In nome della Vita”

Napoli. Ancora una volta Caporaso Group, nella persona del Dott. Severino Caporaso, ha voluto trasmettere un gesto di solidarietà ai più bisognosi e sofferenti della fondazione “In nome della Vita”, guidata dall’Arcivescovo emerito di Napoli, S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, un importante punto di riferimento per organizzare, coordinare e controllare i progetti di assistenza e beneficenza attivati dall’Arcidiocesi di Napoli. Stamattina vi è stata la piacevole visita della Caporaso con un camion alle porte della fondazione per donare centinaia di pacchi contenenti panettoni, frutta secca, creme spalmabili e prodotti per la prima colazione da poter inserire in questo programma e poter recapitare sulle tavole delle famiglie bisognose. Una giornata bellissima e indimenticabile, per il suo profondo significato e il suo messaggio di speranza. Ad accogliere gli operatori della Caporaso il Dott. Ferrazzano che, oltre alla sua ospitalità impeccabile e ringraziando con piacere la donazione ricevuta, ha spiegato come questa opera e quali sono le altre associazioni e gli altri progetti promossi ad esempio la comunità d’accoglienza “Casa di Tonia”, una casa famiglia dove diversi minori sono ospitati insieme alle madri e per ognuno di loro viene adibito un nucleo abitativo autonomo che possa fungere da vera e propria casa, ma anche il progetto di Medicina solidale, che eroga assistenza medica gratuita di ogni tipo, e la Foresteria Paola Grimaldi, che accoglierà le famiglie dei pazienti del Pausilipon, reparto di oncologia pediatrica.

La Fondazione quindi è attiva a 360° nei tanti progetti di assistenza e solidarietà, tra cui il Market della Solidarietà, che si rivolge a famiglie che versano in una condizione di disagio economico e fornisce loro mensilmente, in maniera sistematica, una vasta gamma di generi alimentari. Con il progetto del Market della Solidarietà la fondazione riesce a mettere una spesa negli scaffali di più di 200 famiglie bisognose e per altre 130 famiglie bisognose si assicura di fornire anche tutto l’occorrente per la crescita di un bambino in tutto il percorso fino all’età di 3 anni. La macchina della solidarietà è sempre attiva per l’azienda Caporaso  leader nella produzione e vendita di nocciole e frutta secca dal 1960. Si occupa anche della produzione di semilavorati come granelle, farine e paste a base di frutta secca per fornitura a bar, gelaterie e altre aziende, ma anche di prodotti destinati al consumatore come prodotti per la prima colazione, in primis creme spalmabili con alta percentuale di frutta secca, burro d’arachidi proteico e frutta secca di vario genere e dolciumi. Lo stesso patron il Dott. Caporaso ha dichiarato “di essere molto felice di aver contribuito a questo magnifico e grandissimo progetto di solidarietà”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti