venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCapri, Marina Piccola. Amitrano apre un nuovo ristorante all’insegna della semplicità

Capri, Marina Piccola. Amitrano apre un nuovo ristorante all’insegna della semplicità

Sabato 4 maggio inaugurato il ristorante “Marina Piccola by Gennaro Amitrano”, a pochi metri dalla Piazzetta dedicata a Totò che rese celebre nell’immaginario collettivo Marina Piccola come ritrovo del bel mondo eccentrico e eclettico che si affacciava sull’isola azzurra.

Il desiderio dello Chef Amitrano è quello di fornire una novità alla sua clientela e realizzare un ristorante di cucina italiana dove il tema principale è: condividere.

L’obiettivo è quello di fornire un diverso tipo di servizio, di cucina e di beverage con la cura e la passione di sempre. Piatti diretti, pochi elementi, cotture rapide, prodotti di qualità, etichette non famose, un ristorante in cui primeggia la semplicità.

Il menu, infatti, prevede anche la pizza, piatto simbolo della cucina italiana e napoletana, con cottura rigorosamente alla brace con il forno spagnolo Josper, per non smentire l’amore dello Chef Amitrano per tutto ciò che viene cotto con i carboni: verdure, carne e pesce.

La carta è contenuta così da poter avere un approvvigionamento giornaliero, e i prodotti sono tutti di stagione, una qualità costante nel tempo. L’arredamento semplice e pulito, i colori chiari. Un menu all’insegna dei sapori della tradizione: spaghetti alla Nerano, gnocchi con pomodorini gialli e acqua di provola, pescato del giorno, scottona di Chianina, varie tipologie di pizza tra cui una gustosa novità: la pizza all’amatriciana

Il plus del ristorante è la location, Marina Piccola, a dire dello stesso Chef Amitrano: uno dei posti più belli di Capri. (C. S. ufficiostampapress).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche