venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaCarabiniere ucciso, Di Sarno: "Grande tristezza e legittima rabbia"

Carabiniere ucciso, Di Sarno: “Grande tristezza e legittima rabbia”

SOMMA VESUVIANA. Gianfranco Di Sarno “M5S): il portavoce alla camera del Movimento 5 Stelle in video pubblicato su Facebook ha dichiarato:

“Questo Weekend per la mia città, Somma Vesuviana e per l’Italia intera, non è un fine settimana come tutti gli altri ma sono ore di grande tristezza e legittima rabbia per l’ omicidio efferato del nostro esemplare servitore dello Stato il Vice brigadiere dei Carabinieri Mario Rega. Ho letto e ascoltato tantissime reazioni di rabbia dei cittadini, ma una riflessione in ognuno di noi mi sento di lasciarla ovvero un omicida non ha colore di pelle ma merita il massimo della pena. Il dramma che ha coinvolto il nostro Mario e la sua famiglia a cui rinnovo tutta la mia vicinanza rilancia il problema sul tema sicurezza nelle nostre Città. I continui episodi di violenza nei centri urbani testimoniano certamente un problema di non facile soluzione ma è anche vero che come cittadini dobbiamo pretendere maggiore presenza dello Stato, perché il senso di insicurezza tra la gente è ancora alto. Proprio giovedì sera ho dichiarato alla camera il voto favorevole del M5s al provvedimento sicurezza bis richiesto dal ministero dell’Interno che il mio gruppo parlamentare ha reso più performante sul piano della sicurezza con precisi emendamenti. Mi auguro che con questo ulteriore decreto ci si possa concentrare molto di più nel migliorare sensibilmente la sicurezza nei centri urbani e nelle loro periferie. Lunedì sarò presente al funerale insieme al ministro Luigi Di Maio per l’ultimo saluto al nostro caro Mario”. Cosi ha concluso il deputato Di Sarno concittadino del carabiniere ucciso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche