giovedì 1 Dicembre 2022
HomeCronacaCarabinieri ritrovano violino centenario rubato a famosa country band americana

Carabinieri ritrovano violino centenario rubato a famosa country band americana


CAIVANO.Un violino di oltre 100 anni, tramandato di generazione in generazione. Uno strumento da 20mila euro, di abete rosso pregiato e corde in budello, finito nella mani di ladri senza scrupoli.
Questa notte, i carabinieri della sezione radiomobile di caivano hanno ritrovato nel parco Verde un furgone, rubato poche ore prima a Giugliano in campania. Nel veicolo strumenti musicali per un valore complessivo di 100mila euro, di proprietà di una country band americana che poco prima si era esibita in un locale generalmente frequentato da militari in servizio nella base NATO giuglianese.
Dopo il ritrovamento del veicolo i membri della band hanno ringraziato i carabinieri intervenuti e chiesto un simpatico selfie per ricordare la disavventura dal lieto fine.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti