giovedì 7 Novembre 2024
HomeCronacaCarabinieri uccisi nell'incidente, arrestata conducente del Suv

Carabinieri uccisi nell’incidente, arrestata conducente del Suv

Indagata per il reato di omicidio stradale plurimo aggravato, questa mattina, Nancy Liliano, 31enne, è stata arrestata e messa ai domiciliari dalla squadra mobile di Salerno, che ha eseguito un’ordinanza del Tribunale di Salerno. L’operazione è stata eseguita in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia Stradale di Roma. La donna è indagata per il reato di omicidio stradale plurimo aggravato. Uccise due carabinieri in servizio presso la stazione di Campagna, il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato scelto Francesco Ferraro ed un terzo uomo di 75 anni.
Intorno alle ore 23 del 6 aprile nel corso di un servizio perlustrativo, i tre militari della Stazione Carabinieri di Campagna, sulla SS91, altezza via Calli, svoltando a sinistra, furono violentemente urtati sulla fiancata destra dall’autovettura Range Rover Evoque, condotta dall’indagata, proveniente dal senso di marcia opposto. La Range Rover, nel girarsi di centottanta gradi a seguito dell’impatto, collise anche con la parte anteriore di una Fiat Punto, alla cui guida vi era un 75enne residente a Campagna. In seguito all’impatto uno dei militari morì sul colpo, mentre gli altri due carabinieri furono trasportati all’ospedale di Eboli, dove uno di loro morì per le ferite riportate. L’uomo a bordo della Fiat Punto, morì dopo alcuni giorni. Liliano risultò positiva all’alcool test, con un tasso rilevato di 0,54 gr/litro nel sangue, nonché al precursore della cocaina. Grazie ai filmati dei sistemi di videosorveglianza come ai rilievi planimetrici e fotogrammetrici della zona interessata, si è ricostruito quanto accaduto: la Range Rover Evoque andava ad una velocità tra i 128 km/h e 133 km/h e, verosimilmente a seguito di un estremo tentativo di frenata, avrebbe impattato violentemente, ad una velocità media di 114 km/h, il fianco destro della vettura dei carabinieri. La Range Rover presentava un eccesso di velocità di 64 Km/h rispetto al limite massimo per quell’arteria fissato in 50 Km/h.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche