giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaCarceri, Di Sarno (M5S): "Vicinanza alla polizia Penitenziaria"

Carceri, Di Sarno (M5S): “Vicinanza alla polizia Penitenziaria”

ROMA-SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). Carceri, Di Sarno (M5S): “Vicinanza alla polizia Penitenziaria, servizio indispensabile al paese”.
“Le notifiche giudiziarie eseguite ai poliziotti penitenziari di Santa Maria Capua Vetere non fa bene alle istituzioni e alla loro credibilità. Ferme restando le prerogative dell’autorità giudiziaria, che in questa fase è all’avvio del procedimento, ho trovato a tratti pericoloso il metodo con il quale si sia proceduto a fermare fuori dall’istituto penitenziario, davanti ai parenti dei detenuti, i poliziotti che si recavano al lavoro o che avevano terminato il turno. Il problema non è l’accertamento di responsabilità, che sono sempre individuali, ma il rischio della lesione della dignità del Corpo nel suo complesso. La drammatica vicenda che ha visto nel mese di marzo rivolte in molti istituti penitenziari, che ha portato drammaticamente alla morte di 14 persone detenute, è tutta da chiarire. La gestione della situazione odierna è evidentemente inadeguata. Per questo esprimo la vicinanza al Corpo della Polizia Penitenziaria, ferme restando le singole responsabilità da accertare, poiché ogni giorno i poliziotti penitenziari rendono un servizio al paese indispensabile” – lo dichiara Gianfranco Di Sarno, deputato del MoVimento 5 Stelle in Commissione Giustizia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche