mercoledì 17 Agosto 2022
HomeSanitàCardiologia, all’emodinamica di Boscotrecase intervento registrato

Cardiologia, all’emodinamica di Boscotrecase intervento registrato

Boscotrecase. L’emodinamica dell’ospedale di Boscotrecase è stata scelta per la registrazione live di un delicato intervento di cardiologia interventistica.
La stessa verrà trasmessa in videoconferenza al prossimo congresso di cardiologia interventistica del Gise (Società italiana di cardiologia invasiva).
La scelta della società scientifica inorgoglisce l’intero reparto diretto da Attilio Varricchio, non solo perché avvenuta tra molte e valide emodinamiche di altri ospedali italiani, ma anche perché la stessa è riuscita a raggiungere in meno di due mesi tutti i requisiti tecnologici per poter ambire a ricevere un tale riconoscimento.
“Sono veramente felice e orgoglioso del team che rappresento – spiega il dottor Varricchio -. Dal 21 aprile 2022 abbiamo riaperto le attività no Covid dell’unità operativa di cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase. Senza sosta e con grande entusiasmo tutto il personale medico e di comparto si è prodigato per riattivare i servizi di emodinamica, elettrofisiologia, degenza, utic e cardiologia. Questo è solo il primo ma significativo traguardo che abbiamo raggiunto e siamo certi che nel prossimo futuro ne raggiungeremo altri con l’obiettivo di restituire al territorio ciò che merita in termini di servizi sanitari di qualità”.

 

Articoli recenti