venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiCarnevale, lunedì 16 febbraio scuole chiuse a Boscoreale

Carnevale, lunedì 16 febbraio scuole chiuse a Boscoreale

BOSCOREALE. Carnevale, lunedì 16 febbraio, giorno che precede la festa del Carnevale, il Comune dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Il sindaco Giuseppe Balzano, con propria ordinanza, ha disposto  la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio, per  lunedì 16 Febbraio,  giorno che precede il Carnevale.

“Il provvedimento  -spiega il Sindaco- è stato adottato a tutela dell’incolumità degli alunni in quanto, per antica tradizione, la giornata che precede il Carnevale, è particolarmente destinata  a scherzi e schiamazzi che, sovente, sfociano in episodi di violenza e di bullismo, o quanto meno in situazioni di grave disagio per la cittadinanza e in particolare per i minori. Con la chiusura delle scuole –conclude il sindaco Giuseppe Balzano- consentiremo alle famiglie di esercitare un maggiore controllo sui propri figli in età scolare”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche