giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàCarnevale Palmese, al via oggi con la sfilata delle Quadriglie

Carnevale Palmese, al via oggi con la sfilata delle Quadriglie

PALMA CAMPANIA. Carnevale Palmese, al via oggi con la sfilata delle Quadriglie. Il sindaco Carbone: “Sarà una grande festa”.

È tutto pronto per il Carnevale Palmese, uno dei più antichi e suggestivi d’Italia. Si parte con la sfilata di oggi (domenica 15 febbraio), alla quale il lunedì del Passo (16 febbraio) e la gara conclusiva del Martedì Grasso (17 febbraio), quando sarà annunciato il nome della Quadriglia regina, vincitrice del Palio 2015: un tripudio di colori, maschere e suoni che da decenni caratterizza la festa e appassiona migliaia di persone. La conduzione delle serate quest’anno è affidata a Fatima Trotta e Alessandro Greco, i cui nomi sono stati annunciati direttamente dal presidente della Fondazione, Daniele Rainone, nel corso della conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa.

La cerimonia di premiazione del comitato trionfante e dei vari riconoscimenti individuali si terrà poi nella giornata di venerdì 20 febbraio, presso il teatro comunale, con la concomitante estrazione del biglietto vincente della Lotteria regionale abbinata al Carnevale Palmese, che mette in palio un’automobile Hyundai i10.

Spiega il sindaco Vincenzo Carbone: “Il Comune, col consigliere comunale delegato Salvatore Addeo, e la Fondazione hanno lavorato anche quest’anno per un Carnevale ricco di sorprese, capace di assicurare divertimento a tutti quelli che verranno a Palma Campania. Il Carnevale Palmese ha raggiunto nell’arco di questi ultimi anni un livello davvero elevato”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche