venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCarnevale Palmese, ecco il calendario dell'edizione 2016

Carnevale Palmese, ecco il calendario dell’edizione 2016

PALMA CAMPANIA. Carnevale Palmese, ecco il programma dell’edizione 2016: “Sarà una festa bellissima”. 

Entra nel vivo l’edizione 2016 del Carnevale Palmese: la Fondazione rende noto, infatti, il calendario della manifestazione, promettendo una serie di novità e moltissimi ospiti. Migliaia i figuranti in maschera che parteciperanno, mentre le Quadriglie che hanno già formalizzato l’iscrizione al Carnevale Palmese 2016 sono quattro:  Teglanum (tema Lo schiaccianoci ed il Re dei Topi), Scusate il Ritardo (tema Il Messico), Tutta N’ata Storia (tema L’ Africa), Scugnizzi (tema Marvel Story).

Scusate il Ritardo è stata la  vincitrice dell’edizione 2014 del Carnevale Palmese mentre Teglanum è stata la vincitrice dell’edizione 2013. Scugnizzi e Tutta N’ata Storia sono, invece, delle new entry.

La manifestazione prende il via sabato 19 dicembre con l’inaugurazione delle sedi de “Le Quadriglie”. Domenica 17 gennaio 2016, invece, ci sarà il tradizionale “Focarone Sant’Antuono” con la partecipazione de “ Le Quadriglie”;  sabato 23 Gennaio  ci sarà la storica “Canzone d’ Occasione”;  sabato 30 Gennaio  tocca, invece, al Ratto Del Gagliardetto e all’inaugurazione del Villaggio de “Le Quadriglie”. Venerdì 5 Febbraio 2016 si terrà la sfilata in maschera degli alunni della scuola “Vincenzo Russo”,  sabato 6 Febbraio 2016 la  sfilata in maschera degli alunni della scuola “Antonio De Curtis”. Domenica 7 Febbraio, invece, la sfilata de “Le Quadriglie”,  lunedì 8 Febbraio 2016 il Passo de “ Le Quadriglie” e martedì 9 Febbraio 2016 l’esibizione canora de “ Le Quadriglie”.

“Faremo del nostro meglio per realizzare un Carnevale di alto livello, con tante sorprese e tanto entusiasmo. Nei prossimi giorni comunicheremo tutte le altre novità che renderanno la manifestazione ancora più bella”, dice il presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Daniele Rainone

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche