mercoledì 28 Luglio 2021
HomeCronacaCasalnuovo, arrestato per detenzione di droga: assolto dal Tribunale

Casalnuovo, arrestato per detenzione di droga: assolto dal Tribunale

Casalnuovo. Si è concluso nel migliore dei modi la vicenda di Maurizio Vernucci, 30enne residente a Casalnuovo e difeso dall’avvocato Claudio Porricelli. Il 22 febbraio 2021 l’uomo era stato arrestato per detenzione al fine della cessazione a terzi e, comunque, per uso non esclusivamente personale, di marijuana per un peso complessivo di gr. 558,9. Il pacco contenente la sostanza stupefacente, era stato consegnato all’imputato presso il deposito della società FedEx – TNTexpress ad Arpino di Casoria.

Per questi motivi il P.M. aveva chiesto per il Vernucci 1 anno e sei mesi di reclusione.

Tuttavia, nel corso del rito abbreviato, è stato dimostrato dalla difesa che la marijuana era esclusivamente per uso personale e non destinata alla cessione a terzi. Per questo motivo, il 25 maggio 2021, il Tribunale di Napoli ha assolto Vernucci perchè il fatto non sussiste.

Gli atti sono trasmessi al Prefetto di Napoli per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di cui all’art. 75 DPR n. 309/90.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti