“Cartelloni vietati per tutti, ma non per il Sindaco. Aiello presenta denuncia”
Il presidente dell’associazione Casalnuovo Coraggiosa, Gabriel Aiello, ha presentato in data odierna una formale segnalazione alla Polizia Municipale per denunciare la presunta irregolarità dell’installazione di nuovi impianti pubblicitari 6×3 sul territorio comunale.
Tali impianti, utilizzati per veicolare messaggi propagandistici del Sindaco Pelliccia, sarebbero in palese violazione del regolamento comunale e dell’Ordinanza n. 1 del 08/01/2020, con cui la Polizia Municipale disponeva la rimozione immediata (“ad horas”) di tutti i 6×3, sia su suolo pubblico che privato, in assenza di regolare autorizzazione.
“In un Comune che vieta da anni questi formati pubblicitari, vedere cartelloni 6×3 spuntare all’improvviso con messaggi propagandistici è inaccettabile. Non c’è trasparenza, non c’è legalità, e soprattutto manca il rispetto per le regole che valgono per tutti” – dichiara Aiello.
“Abbiamo chiesto agli organi competenti di intervenire immediatamente per verificare se siano stati commessi abusi e se qualcuno stia facendo campagna permanente con mezzi che ai cittadini sono vietati.”
Casalnuovo Coraggiosa ribadisce la necessità di un’amministrazione trasparente, equa e rispettosa delle regole: “Non esistono zone franche per nessuno. I 6×3 non possono ricomparire solo quando servono a pochi: o valgono per tutti, o siamo fuori dalla democrazia”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.