venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaCasalnuovo. Consiglio comunale convocato il 31 Dicembre

Casalnuovo. Consiglio comunale convocato il 31 Dicembre

A Casalnuovo di Napoli è stato convocato un consiglio comunale il 31 Dicembre alle 10:30, l’ultimo giorno dell’anno si preannuncia un consiglio “coi botti”.

La seduta ovviamente è pubblica e si terrà presso l’aula consiliare al primo piano del Palazzo Lancellotti, saranno trattati nove punti all’ordine del giorno.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi è l’approvazione del regolamento “assistenza in favore dei minori riconosciuti da un solo genitore”, la modifica del regolamento dell’osservatorio ambientale, il recesso dal consorzio S.O.L.E, l’elezione del vice presidente.

Poi ancora il regolamento “per l’esercizio del diritto di accesso ai dati, informazioni e documento amministrativi del comune”, l’approvazione del regolamento “per la gestione delle aree adibite ad orti sociali”, l’approvazione del regolamento “per l’utilizzo delle strutture comunali”  ed infine, solo come ultimo punto, sarà discussa la nota con cui le opposizioni chiesero un consiglio comunale monotematico.

“Dopo le interrogazioni, mai risposte in merito, sullo stato del sottosuolo, dei siti industriali dismessi, il blocco dei lavori per il ritrovamento di amianto nel parco pubblico e la scarsa qualità dell’aria – scrive il consigliere M5S Christian Cerbone – Io e parte dell’opposizione, abbiamo richiesto un consiglio comunale monotematico sull’ambiente”

“Oltre alla data, non concordata neanche con una capigruppo – continua Cerbone –  si è posto come ultimo punto all’ordine del giorno l’argomento richiesto, in barba a tutte le regole e regolamenti. Questa volta, l’assemblea, si svolgerà di mattina perché la sera vanno tutti al cenone!”

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche