giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaCasalnuovo. Il sindaco ha nominato la sua nuova giunta

Casalnuovo. Il sindaco ha nominato la sua nuova giunta

Casalnuovo. Nuova giunta a Casalnuovo. Il sindaco Massimo Pelliccia ha deciso di comunicarla attraverso i social. :Buongiorno a tutti”, scrive il rieletto sindaco, “Questa mattina ho nominato la Giunta: ho fatto delle scelte tecniche e di transizione per garantire continuità ed immediata operatività all’amministrazione ed al Governo della città. È fondamentale iniziare sin da subito a lavorare per fronteggiare questo momento di emergenza che stiamo vivendo”. Ed ecco i nomi: “Auguri a Salvatore Esposito, Simona Visone, Mariarosaria Chiarolanza ed al Vice Sindaco Stefano Coscia”.
Riconfermato il vicesindaco Stefano Coscia, che trattiene le deleghe al Bilancio, Tributi e Personale. Pubblica Istruzione e Cultura restano nelle competenze dell’assessore Simona Visone, cui vanno anche le deleghe all’associazionismo, alle Politiche Giovanili ed alla Formazione. Confermati anche gli assessori Salvatore Esposito, con deleghe alla Pianificazione Urbanistica, Puc, Smart City, Cimitero e Commercio, e Mariarosaria Chiarolanza, con deleghe all’Ambiente ed al Decoro Urbano.
“In una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo la prima necessità è stata quella di assicurare immediata operatività all’organo di governo cittadino. Ci sono quattro conferme, ma ho già anticipato che sarà una giunta di transizione, che mi affiancherà in questo primo periodo in cui la gestione dell’emergenza avrà un ruolo assolutamente prioritario”, ha dichiarato il primo cittadino. “Nei giorni scorsi ho fatto partire un giro di consultazione con le forze politiche di maggioranza e tutti convengono sulla necessità di ripartire subito. Poi ci sarà il tempo dei confronti politici e delle ulteriori nomine, ma per far partire la macchina amministrativa era fondamentale poter contare su persone competenti, già formate, e che mi hanno già affiancato nella gestione della prima parte dell’emergenza. L’esperienza dei riconfermati ci permetterà di far ripartire subito la macchina amministrativa: scuole, fondi comunitari e personale – ha aggiunto Pelliccia – faccio affidamento su questa squadra a cui va il mio augurio per un proficuo e incisivo lavoro per il territorio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche