mercoledì 28 Settembre 2022
HomePoliticaCasalnuovo, in campo 300mila euro per il “Bonus energia comunale” destinato alle...

Casalnuovo, in campo 300mila euro per il “Bonus energia comunale” destinato alle famiglie

Casalnuovo. “Bonus energia comunale”, al Comune di Casalnuovo di Napoli tra pochi giorni al via le richieste di erogazione di contributi straordinari a sostegno delle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche. Il “Bonus “, per il quale verrà effettuato un bando specifico nei prossimi giorni, sarà destinato ai nuclei familiari residenti a Casalnuovo di Napoli, di qualunque composizione, per la concessione di contributi economici finalizzati alla copertura, anche parziale, delle spese relative alle utenze domestiche (elettricità e/o acqua, gas ect…) in favore di coloro che hanno attraversato una situazione di difficoltà a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

“E’ il modo più concreto che abbiamo trovato per stare vicini alle famiglie già provate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 – ha dichiarato Massimo Pelliccia, sindaco del Comune di Casalnuovo – in totale saranno investiti all’incirca trecento mila euro che andranno a copertura delle spese per la fornitura di energia. Le famiglie da sole non possono più sostenere spese così elevate ed è proprio per questo che abbiamo deciso di stanziare queste risorse in favore dei nuclei familiari che affrontano difficoltà economiche dovute alla perdita del lavoro e non solo. Conosciamo bene i problemi delle nostre famiglie – ha concluso il Sindaco Pelliccia – ed è per questo che venerdì prossimo faremo partire il bando per dare ai cittadini la possibilità di accedere a questa misura di sostegno economica straordinaria messa in campo dal nostro Comune in attesa delle disposizioni governative che arriveranno nei prossimi giorni. La procedura sarà on line e facilmente accessibile dal sito comunale”.

 

I punteggi assegnati ai richiedenti saranno maggiori in presenza di nuclei familiari con maggior numero di figli a carico. Gli interessati, a partire da venerdì prossimo potranno compilare l’apposito modulo on line, accessibile all’attivazione della misura attraverso il portale del Comune di Casalnuovo di Napoli.  Il bando resterà attivo per dieci giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti