venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaCasalnuovo, M5S denuncia il degrado di Piazza don Diana

Casalnuovo, M5S denuncia il degrado di Piazza don Diana

Casalnuovo di Napoli – La situazione di degrado in cui versa Piazza don Giuseppe Diana, a Tavernanova, in periferia di Casalnuovo, è stata denunciata anche dal consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle, Christian Cerbone.

Nell’atto scritto dal consigliere, ed inviato ai responsabili di patrimonio, sicurezza, manutenzione ed al comandante della polizia municipale di Casalnuovo, si denuncia la situazione di disagio oltre che di pericolo, soprattutto per i bambini che si trovano a frequentare la piazza.

“Piazza Diana è stata oggetto di atti di vandalismo. I cittadini meritano di vivere in uno spazio sicuro e protetto, pertanto chiedo l’immediato intervento di ripristinio di questa area pubblica al fine di scongiurare altri atti del genere” si legge nel documento firmato dal consigliere del MoVimento 5 Stelle.

Sulla situazione in cui versa piazza don Giuseppe Diana è intervenuto anche il presidente regionale della Federconsumatori che ritiene “Inaccettabile” quanto accaduto a Casalnuovo.

“Controllo del territorio assente. Ancora un triste episodio di vandalismo, questa volta è stata presa di mira la bellissima Piazza prospiciente la Chiesa di Tavernanova, denominata Don. G. Diana. Un luogo importante sotto tutti gli aspetti che, qualche scellerato ha ben pensato di vandalizzare” – scrive Cerbone sui social –  “Non possiamo permettere che questi l’abbiano vinta, le periferie devono essere una priorità per l’amministrazione come tanto decantato in programma elettorale ma per il momento non sembra. Questa mattina ho indirizzato a tutte le competenze comunali la segnalazione ed ho chiesto il ripristino immediato di quest’area”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche