giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCasalnuovo. Parte la mostra "Calici e Cotone": scultura, pittura e fotografia

Casalnuovo. Parte la mostra “Calici e Cotone”: scultura, pittura e fotografia

CASALNUOVO. Casalnuovo in arte con “Calici e Cotone”: tra scultura, pittura e fotografia.
Al via le mostre d’arte al Palazzo Lancellotti dal 24 Novembre

Opere, viaggi e volti di donna: sono queste le ispirazioni che contraddistinguono i lavori di tre importanti artisti, Elio Mazzella, Salvatore De rosa e Iole Monaco, che dal 24 novembre 2018 al 10 aprile 2019, esporranno le loro opere nella Galleria di Palazzo Lancellotti a Casalnuovo.
Ad inaugurare la kermesse espositiva organizzata nell’ambito della IV Edizione di Calici e cotone sarà Elio Mazzella con una rassegna selezionata delle sue creazioni. Si tratta di ritratti realizzati dallo stesso artista e dedicate alle critica d’arte Palma Bucarelli. La mostra terminerà il 7 gennaio e sarà gratuita ed aperta al pubblico tutti nei giorni festivi e feriali.
Dall’11 al 22 Gennaio protagonista della seconda esposizione dal titolo “scatto in viaggio” sarà l’artista Salvatore De Rosa, nell’ambito del progetto promosso dall’associazione Enterprise. Attraverso le immagini verrà affrontato il tema del viaggio come occasione di crescita e di conoscenza di culture e realtà differenti. La mostra sarà articolata in diverse sezioni: istanti, volti, luoghi, emozioni, street.
Ultimo artista ad esibire le sue opere, in esposizione dal 1 marzo al 10 aprile, sarà Iole Monaco con la sua rassegna di pittura e fotografia dal titolo “La donna in arte”, una mostra tutta declinata al femminile che pone la sua attenzione sulla figura della donna.
Tutti gli artisti con i loro lavori hanno una mission: quella di valorizzare il territorio e avvicinare all’arte sia un pubblico più abituato, sia i giovani con espedienti figurativi e scenografici di grande impatto visivo.
“La galleria espositiva, durante tutto l’anno, ha ospitato decine di mostre che hanno attirato centinaia di visitatori, giovani ed artisti hanno avuto l’occasione di esporre le proprie opere e far valere tutta la loro creatività. Puntiamo sulla bellezza – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia – e sui nostri talenti per riscattare il territorio ed attirare anche persone provenienti dagli altri Comuni in occasione di questi eventi”.
Palazzo Lancellotti per l’occasione sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:00, il Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 20.30.
La galleria resterà aperta in orario mattutino infrasettimanale in occasione delle visite guidate con gli studenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche