giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàCasalnuovo. Riapre il panificio di Eddy De Falco

Casalnuovo. Riapre il panificio di Eddy De Falco

CASALNUOVO. A distanza di otto mesi dal suicidio di Eduardo De Falco, detto Eddy, riaprirà “Speedy Pizza” e sarà la moglie Lucia a gestire l’attività.

Eduardo De Falco, era un commerciante di 43 anni che si è ucciso lo scorso febbraio davanti alla sua abitazione a Pomigliano d’Arco, dopo aver ricevuto una multa di duemila euro dall’Ispettorato del lavoro per la presenza della moglie, priva di regolare contratto, nel panificio di cui lui era il titolare.
Un tragico evento che rimase tutti sconvolti, fin da subito tante persone si sono letteralmente “alzate le maniche” per aiutare la famiglia della vittima, in tanti si sono sensibilizzati, e alla fine ce l’hanno fatta, “Casalnuovo non dimentica!!!” un vero e proprio grido di rivalsa lo slogan usato nella locandina che pubblicizza la riapertura.
Lunedì 27 ottobre alle ore 20:00 l’inaugurazione, area pedonale all’imbocco di via Virnicchi fino alla traversa di via Fontana, una serata di divertimento e musica condotta da Mario Pelliccia, tanti i personaggi famosi si esibiranno per l’occasione, animazione per bambini e l’intervento del Sindaco Antonio Peluso e dell’ On. Luigi Di Maio.
Ci sarà la possibilità di degustare le nuove pietanze “Speedy Pizza” seduti ai tavoli messi a disposizione sia nell’area pedonale, sia all’interno del locale, perché grazie ai lavori di ristrutturazione Speedy pizza funzionerà non solo di giorno come panificio, pizzetteria ma anche come pub, birreria e vineria con serate a tema.

“Grazie alla solidarietà della gente comune, al calore degli amici commercianti, all’impegno di Enti come la Camera del Commercio nella persona del Dott. Maurizio Maddaloni e l’EBAC nella persona del Dott. Fabrizio Luongo, all’amico Giovanni Di Matteo Presidente dei commercianti di Casalnuovo, alla collaborazione delle amministrazioni comunali di Casalnuovo di Napoli e Pomigliano d’Arco e a tutti coloro che hanno dato un sostegno morale, Speedy Pizza torna a sognare!” questi i ringraziamenti di Lucia, moglie di Eddy.

Previsto il collegamento in diretta con il programma televisivo QUINTA COLONNA condotto da Paolo Del Debbio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche