mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaCasamarciano. Buoni spesa da spendere a Cimitile: "Decisione inevitabile"

Casamarciano. Buoni spesa da spendere a Cimitile: “Decisione inevitabile”

CASAMARCIANO. Buoni spesa: il Comune li “trasferisce” a Cimitile. Il sindaco Andrea Manzi:”Decisione inevitabile. Violate le misure contrattuali dall’esercente di Casamarciano”
Da oggi i nuclei individuati dal comune, beneficiari dei ticket spesa, dovranno “spostarsi” a Cimitile, presso il supermercato Conad, per usufruire del bonus messo a disposizione dall’amministrazione comunale con i fondi del Governo a seguito dell’emergenza Covid19. Un provvedimento necessario preso dal sindaco Andrea Manzi a seguito del “forfait” di uno degli esercenti del posto individuato in un primo momento ed a cui finora si sono rivolte le famiglie presenti nell’elenco. “Non potevamo fare diversamentespiega il sindaco Manzipurtroppo gli enti pubblici hanno delle tempistiche precise che non possono essere stravolte. L’attività individuata che opera a Casamarciano ha violato le modalità contrattuali non recependo più i buoni spesa, per giunta comunicandolo ai diretti interessati che, ignari, si erano recati lì per gli acquisti. Di certo non potevamo lasciare queste famiglie senza sussidio, pertanto ci siamo rivolti all’esercente più vicino con la stessa tipologia, in grado di garantire ogni tipo di genere di prima necessità, dall’alimentare ai casalinghi (Casamarciano dispone di un solo supermercato), il Conad di Cimitile, che ringrazio per l’immediata disponibilità. Ho fatto un’apposita ordinanza che autorizza queste persone a “spostarsi” per i motivi espressi, comunicandolo  anche al sindaco di Cimitile che ringrazio per aver compreso questa esigenza rispondendo al dialogo istituzionale con altrettanta tempestività. Voglio rassicurare quanti si sono visti negare la spesa in queste oreaggiunge Manzi Tranquilli, nessuno rimarrà un passo indietro. Noi ci siamo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche