sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàCasamarciano, giornata screening: tamponi gratuiti per i residenti che lavorano fuori

Casamarciano, giornata screening: tamponi gratuiti per i residenti che lavorano fuori

Continua la campagna di prevenzione promossa dal comune di Casamarciano per contenere la diffusione del contagio sul territorio. Disposta dall’assessore alla sanità Pietro Tortora una giornata di screening con tamponi gratuiti per i cittadini residenti che lavorano fuori. L’adesione allo screening avverrà su base volontaria compilando un apposito modulo che sarà possibile scaricare dal sito istituzionale.
Le domande dovranno pervenire da lunedì 8 a lunedì 15 febbraio rigorosamente tramite mail all’indirizzo emergenzacovid@comune.casamarciano.na.it oppure al protocollo generale del comune secondo gli orari di apertura al pubblico.
casamarcianoÈ importante ora più che mai garantire un monitoraggio continuo del territorio – spiega l’assessore  delegato Pietro Tortora – Questo screening rientra nell’ambito della programmazione sanitaria stilata che favorisce tutte le fasce. L’altra volta abbiamo dato priorità ai residenti che lavorano all’interno della comunità. Stavolta, invece, a quelli che operano al di fuori a cui offriamo l’opportunità di un controllo se ritenuto necessario“.
casamarcianoNon abbassare la guardia è fondamentale – aggiunge il sindaco Carmela De Stefano – Accanto alle raccomandazioni che quotidianamente rivolgiamo alla nostra comunità di rispettare le regole, è necessario applicare tutte le misure che ci permettono di tenere la situazione sotto controllo. Siamo prudenti anche per consentire di fare le vaccinazioni ai soggetti autorizzati in questo momento, come anziani e categorie deboli, evitando di esporli a rischi o ritardi. Da parte nostra il massimo sostegno ed appoggio per quanto di nostra competenza

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche