venerdì 19 Luglio 2024
HomeFesteggiamenti & MovidaCasamarciano. “I Desideri” con la loro musica accendendo i cuori di tutti

Casamarciano. “I Desideri” con la loro musica accendendo i cuori di tutti

Casamarciano. Domenica, 7 luglio 2024, si è conclusa a Casamarciano (Na) la festività in onore di Santissima Maria delle Grazie con il concerto de”I Desideri”. Salvatore e Giuliano Desideri sono due fratelli, un duo dalle travolgenti sonorità urban-pop-rap. Essi sono ormai conosciuti per diversi brani come “Made In Napoli” (singolo scelto come colonna sonora del film “La Scuola Più Bella Del Mondo” di Luca Maniero), ‘’Uagliò’’ con cui i fratelli Gianluca e Salvatore hanno vinto il Wind Summer Festival e altri successi come“Tu si a regina mia” e “Si cchiù bella”, ‘’ Si a vita mij’’ e molti altri.

L’evento tenutosi in piazza Monumento, è stato presentato da Romilda Barbato la quale ha passato la parola prima ai membri del Comitato per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie, poi a Don Marco ed al sindaco del Comune di Casamarciano Clemente Primiano.

Il sindaco ha affermato:” La nostra è una comunità piccola ma unita; riesce a fare grandi cose! Don Marco ha aggiunto:” Tanti sono i complimenti che sta ricevendo il Comitato del quale mi sento di far parte per i festeggiamenti.I miei complimenti riguardano lo stile con cui hanno ed abbiamo organizzato seminando bellezza, comunione, seminando sorrisi. Anche se alcune cose sono andate sprecate, non importa. La cosa che a noi interessa è seminare!”.
Il comitato prima di dare il via al momento musicale ci ha tenuto a dare un dono alla presentatrice e a due talenti casamarcianesi Rosa Prato per aver cantato l’Ave Maria al ritorno della Madonna dalla solenne processione tenutasi venerdì 5 luglio e a Maria D’Amato.

Maria D’Amato si è esibita arrivando direttamente da ‘’Io Canto Generation, edizione 2023’’. Dopo hanno calcato il palco “I Desideri”. Alcune fan li hanno attesi dalle ore 14:00 ed altre dalle 17:00. Il duo si è esibito alle 22:15. Migliaia le persone che hanno partecipato riempiendo tutta la piazza ed acclamando i cantanti. Alcune fan hanno lasciato cartelloni, bigliettini ai due che hanno portato sul palco di Casamarciano più di venti brani illuminando il paese con la loro musica e accendendo i cuori di tutti.

Colpo di scena con il brano “Made in Napoli” dove ai due fratelli Desideri si è unito il padre Nico Desideri acclamato dalla folla. Tra un brano e l’altro i cantanti hanno introdotto dei pezzi parlando di temi come il Cyberbullismo, l’amore tossico aprendo anche parentesi sulle quali riflettere. Sul palco hanno anticipato alcune tappe del summer tour ricordando il prossimo appuntamento il 16 luglio 2024 a Pago del Valle di Lauro (Av).

Parte delle persone ha raggiunto via della Libertà per poter ammirare ancor meglio i fuochi d’artificio

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche