Home Attualità Casamarciano. Il sindaco De Stefano in campo in favore del disegno di...

Casamarciano. Il sindaco De Stefano in campo in favore del disegno di legge Zan

Casamarciano. Il comune di Casamarciano dice sì al ddl Zan, il provvedimento contro l’omofobia promosso dal deputato Pd, Alessandro Zan.

Con un post su Facebook il sindaco Carmela De Stefano e l’assessore alle pari opportunità Pietro Tortora aderiscono alla campagna social lanciata da Vanity Fair e rilanciano l’invito ai rappresentanti politici dell’area nolana a scendere in campo per i diritti civili.

La legge prevede l’introduzione di misure di prevenzione e contrasto alle discriminazioni e alla violenza, per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulle disabilità.

“Un atto dovuto e di responsabilità, soprattutto qui al Sud dove, senza falsi moralismi, esistono ancora forti discriminazioni – dichiara l’assessore Pietro Tortora – Facciamo rete e contribuiamo a rendere virale questa campagna di sensibilizzazione per l’approvazione della legge Zan che oggi rappresenta la principale espressione di libertà, necessaria per la costruzione di una società inclusiva ed integrata”.

“Non è un gesto simbolico ma la ferma convinzione che è fondamentale, oggi più che mai, favorire azioni di apertura e di condivisione per la tutela dei diritti umani – aggiunge il sindaco Carmela De Stefano – I giovani hanno bisogno di esempi e solo con una politica di inclusione e di rispetto, scevra da logiche discriminanti, possiamo realmente consegnare il futuro del Paese nelle mani delle nuove generazioni. Casamarciano ha sempre guardato oltre facendosi portavoce dei diritti umani. Ecco perché – dice il sindaco – invito tutti gli amministratori del territorio ad aderire all’iniziativa e a far sentire la nostra voce al di là del colore politico”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version