venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCasamarciano. Riaprono i parchi giochi nel rione Gescal e San Clemente

Casamarciano. Riaprono i parchi giochi nel rione Gescal e San Clemente

“Le aree a gioco del rione Gescal e di via San Clemente riapriranno al pubblico. Restituiamo alla comunità due zone necessarie,  soprattutto per i bambini in queste giornate estive”: ad annunciarlo è il sindaco di Casamarciano Carmela De Stefano.
Lo start è previsto già da oggi, dalle 18.00 alle 21.00. L’ingresso sarà garantito tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.
“Finalmente ci siamo – aggiunge il sindaco – e da oggi i nostri piccoli potranno usufruire del parco giochi in due punti nevralgici della comunità. Ovviamente ci affidiamo al senso di responsabilità soprattutto dei genitori affinché siano rispettate le regole evitando assembramenti. È chiaro che vigileremo ma sono certa che il buonsenso prevarrà. Intanto – aggiunge – ci stiamo attivando per rendere fruibili anche le altre aree, come piazza Angelillo che, a breve, sarà oggetto di ristrutturazione con i fondi della Città Metropolitana. Puntiamo ad una comunità efficiente ed inclusiva”.
Disposte, infine, alcune modifiche al piano traffico. Senso unico solo a salire in via San Clemente è stop al traffico veicolare dall’una di notte.
“Un provvedimento necessario – conclude Carmela De Stefano- per disciplinare il traffico veicolare ed assicurare ai residenti tranquillità”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche