Home Senza categoria Casamarciano si rifà il look: cantieri per 677mila euro

Casamarciano si rifà il look: cantieri per 677mila euro

CASAMARCIANO – Il Comune di Casamarciano si rifà il look. Sfruttando un “tesoretto” da 677mila euro a disposizione delle casse comunali, l’ente potrà approntare una radicale opera di restyling. Diversi gli interventi in cantiere in molteplici aree del paese.

Si va dal rifacimento di marciapiedi e del manto stradale al centro e nelle frazioni alla predisposizione di accorgimenti necessari per la sicurezza in caso di piogge, dalla valorizzazione di luoghi simbolo della comunità alla cura dei quartieri periferici fino al miglioramento della illuminazione pubblica. Si tratta del più importante programma di sistemazione urbanistica degli ultimi anni, reso possibile grazie al recupero delle giacenze provenienti dalla legge 219 del 1981. Una operazione finanziaria che inciderà sulla vivibilità dei cittadini. Tra le opere di maggiore interesse è previsto un incisivo intervento sulla tenuta idrogeologica del territorio grazie ai lavori sulla rete fognaria di via Provinciale verso la strada statale 7bis, di via Caracciolo e via Circumvallazione verso Nola ed alla manutenzione delle caditoie in tutto il paese con la verifica e manutenzione straordinaria degli impianti idrici nel patrimonio comunale. “Una riqualificazione attesa ed importante- commenta il sindaco Andrea Manzi- frutto di una programmazione mirata. Attraverso questi lavori saremo in grado di dare nuova luce a tutte le aree del paese che necessitano di una azione di recupero urbanistico”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version