giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàCasamarciano, via alle attività per bambini da lunedì

Casamarciano, via alle attività per bambini da lunedì

Casamarciano. Attività itineranti che coinvolgeranno tutta la comunità, dalla piazza centrale al centro storico fino alle periferie come il rione Gescal, località Schiava e 40 moggia.
Sono le attività inserite all’interno progetto rivolto ai bambini promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmela De Stefano che partirà lunedì 6 settembre. Lo start è alle 17.30 da piazza Umberto I dove i bambini potranno cimentarsi in una serie di giochi di squadra con i ragazzi dell’associazione Hollywood aggiudicatrice del bando.
Le attività proseguiranno, poi, fino a sabato 11 settembre, sempre allo stesso orario (17.30) ed interesseranno di volta in volta zone diverse di Casamarciano.
C’è ancora tempo per iscriversi e le domande, stavolta, non terranno conto dell’Isee dei nuclei familiari.

“Cercheremo di accontentare tutti – spiega l’assessore alle politiche sociali Angelo Piscitelli – coinvolgendo un numero maggiore di bambini se ce ne sarà bisogno grazie anche alla disponibilità dell’associazione Hollywood. Non a caso sono state scelte aree all’aperto con ampi spazi in grado di poter accogliere più ragazzi tenendo conto delle disposizioni in termini di sicurezza anti Covid. Chi vorrà potrà partecipare prenotandosi al numero +393427519203 o recandosi lunedì 6 settembre alle 17.30 direttamente in piazza Umberto I. Un’opportunità sicuramente per i nostri ragazzi ma anche l’occasione di trascorrere ore spensierate prima del suono della campanella”.
“Favoriamo una politica di integrazione mettendo a disposizione della comunità, a cominciare dai più deboli, tutti gli strumenti necessari a creare momenti di socializzazione in piena sicurezza – aggiunge il sindaco Carmela De Stefano – Obiettivi che teniamo ben saldi e che porteremo avanti anche nei prossimi mesi seguendo una programmazione ben definita”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche