domenica 29 Gennaio 2023
HomeAttualitàCasamicciola: Iovino(Iv): "Urgente tutela territorio e prevenzione"

Casamicciola: Iovino(Iv): “Urgente tutela territorio e prevenzione”

Ischia. “Sono vicino alla comunità di Casamicciola colpita così duramente dalla terribile alluvione di stamani e alle famiglie che in queste ore ancora aspettano notizie sui propri cari”. Lo afferma il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino, componente della Commissione ambiente della Campania.

“In serata – fa sapere Iovino – ho inviato una nota al presidente della Commissione Ambiente chiedendogli di sostenere la proclamazione dello stato di emergenza ad Ischia e, nel contempo, di ribadire a tutti i livelli istituzionali l’urgenza di interventi per prevenire fenomeni franosi così disastrosi”.

“È una tragedia – prosegue – che deve indurre tutti a riflettere sugli interventi ormai improcrastinabili da realizzare per sottrarre Ischia da disastri idrogeologici che si ripetono con eccessiva frequenza. Occorrono una concertazione istituzionale e una dedizione comune per perseguire e ottenere questo risultato nel minor tempo possibile”.

“Sono grato alla Protezione Civile e alle forze dell’ordine impegnate nell’attività di assistenza delle popolazioni colpite e nella difficile opera di ricerca delle persone che risultano disperse. Anche a loro – conclude – va tutta la mia solidarietà”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti