mercoledì 22 Settembre 2021
HomeAppuntamentiCaserta, alla Caserma Bovienzo il 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di...

Caserta, alla Caserma Bovienzo il 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

Caserta. Alle ore 18.00 di oggi, nella Caserma “Domenico Bovienzo”, sede delle fiamme gialle casertane, sarà celebrato il 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

La cerimonia sarà improntata a doverosa sobrietà e nel pieno rispetto delle attuali misure vigenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e avrà luogo con la partecipazione dei Comandanti dei Reparti operativi della provincia di Caserta, di una rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado e dei Presidenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo presenti sul territorio.

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Furciniti, rivolgerà ai presenti il proprio ringraziamento per l’impegno profuso al servizio dei cittadini e per i risultati operativi conseguiti nell’anno appena trascorso soffermandosi, soprattutto, sull’importanza dell’attività svolta dal Corpo durante il periodo di emergenza sanitaria per tutelare gli interessi dell’erario e della collettività, contrastare gli illeciti economico-finanziari e prevenire i tentativi di infiltrazione o ingerenza delle organizzazioni criminali nel tessuto imprenditoriale.

Nel corso della cerimonia saranno anche consegnate le ricompense di ordine morale ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso delle più rilevanti operazioni di servizio dell’ultimo anno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti