venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCaserta. Imprese incontrano i giovani: parte la sfida delle associazioni datoriali

Caserta. Imprese incontrano i giovani: parte la sfida delle associazioni datoriali

Caserta. Un vero e proprio “catalogo formativo” riservato a web master, web designer, energy manager e lead auditor. Figure professionali da formare e poi inserire nel mondo del lavoro. E’ questa la sfida lanciata dalle associazioni di categoria dei datori di lavoro CIFA Italia (Confederazione Italiana Federazioni Autonome), AISF (Associazione Italiana Software e Formatori) e l’Associazione EURIMPRESA riunite, ieri mattina, a Caserta nei locali di Villa Vitrone, al cospetto di centinaia di giovani, per il lancio dell’iniziativa.

Il progetto messo in campo prevede corsi di alta formazione in informatica, ambiente, qualità, sicurezza sul lavoro, lingue ed altre materie, completamente finanziati per la parte didattica.
I corsi si svolgeranno in Fad (formazione a distanza on-line) e prevedono una verifica conclusiva dinanzi ad una commissione qualificata AISF. Gli allievi che supereranno la fase formativa saranno selezionati dalle aziende iscritte alle tre associazione datoriali con elevate possibilità di inserimento lavorativo.
Le persone interessate potranno presentare domanda a: caserta@cifaitalia.info e poi sostenere un test di ingresso, in programma nelle seguenti date:
il 20 ottobre 2014 a Maddaloni (CE) – nei locali dell’Ex Macello sito in Via Napoli – ore 10
il 24 ottobre 2014 ad Aversa (data e location da confermare)
il 27 ottobre 2014 a S. Maria Capua Vetere (CE) – nei locali della Sala Consiliare del Comune – sita in Via Albana 1

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche