giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCaserta. “Maestri alla Reggia”, ospiti: Ficarra e Picone

Caserta. “Maestri alla Reggia”, ospiti: Ficarra e Picone

CASERTA. “Maestri alla Reggia”. Arrivano Ficarra e Picone. Gran finale per la rassegna dell’Università Vanvitelli. Il duo comico siciliano racconta il nuovo film “Il primo Natale”
Mercoledì 18 dicembre.

Ore 17,30 – Reggia di Caserta Salvo Ficarra e Valentino Picone ‘Maestri’ di comicità a Caserta per l’evento conclusivo di “Maestri alla Reggia”, la rassegna di incontri dedicata ai protagonisti del cinema italiano, realizzata dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 17,30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta.
Al cinema dal 12 dicembre con “Il primo Natale”, prodotto da Tramp Limited con Medusa Film, il duo siciliano racconterà al pubblico il nuovo film, la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero, dove avranno a che fare con tanti personaggi tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.
Ficarra e Picone ripercorreranno la loro lunga carriera (25 anni di sodalizio artistico), dagli esordi in tv al successo in teatro e al cinema, in uno speciale talk condotto da Piera Detassis, Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello ed editor at large cinema e entertainment di Elle, nell’ambito del format “Parla con Elle”, conversazioni di cinema a cura del settimanale Elle. Le interviste condotte da Piera Detassis nell’ambito del format ‘Parla con Elle’ verranno pubblicate sul sito www.elle/com.it e sui social media del brand.
Con Ficarra e Picone si conclude la quarta edizione di “Maestri alla Reggia” dopo il successo di pubblico agli incontri con Pupi Avati, Marco Bellocchio e Gabriele Salvatores che hanno registrato una eccezionale affluenza, richiamando studenti, docenti ma anche tantissimi appassionati del grande schermo, attenti fruitori delle interviste realizzate ai protagonisti, intervallate da spezzoni di pellicole di grande successo, ma anche da curiosità, retroscena e backstage.

“Maestri alla Reggia” è un evento voluto e realizzato dall’Università Vanvitelli, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, con il contributo della Camera di Commercio e la partecipazione Associazione Amici della Reggia e Confindustria Caserta. La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi, produttrice tra l’altro degli eventi Cinè – Giornate del cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del cinema di Sorrento.
La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati. Per il pubblico, gli accrediti possono essere prenotati, dal 12 dicembre sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/. Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi alla mail eventi.studenti@unicampania.it.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche