giovedì 21 Settembre 2023
HomePoliticaCaso Pontecitra, il Pdci risponde all'assessore

Caso Pontecitra, il Pdci risponde all’assessore

MARIGLIANO – Ancora interventi sul caso Pontecitra, il segretario dei Comunisti italiani risponde all’assessore Sodano.

Caro assessore Sodano parli bene ma non ti capisco.

Il parroco di Pontecitra squarcia un velo di silenzio e di indifferenza sulle questione degli ultimi, che con le politiche strozza cittadini di Padoa Schioppa, sono in costante aumento come confermano i dati ISTAT a te ben noti,lui lo fa parlando di vicende che conosce, tu gli rispondi facendo una difesa di ufficio affermando sostanzialmente che ci sono in quel quartiere evasori che non consentono i servizi minimi essenziali.
Da qui percepisco e credo di capire che probabilmente non si ha nessuno elemento chiaro su chi e come vive nel quartiere, come in tutto Marigliano.
Ora si comprende anche perchè questa città sprofonda, non si ha conoscenza dei propri concittadini o forse le conoscenze si fermano nell’applicazione di gestione di vassallaggio clientelare, infinitamente denunciato.
Da un esponente storico Socialista ci si aspetta non solo una difesa di ufficio ma di un chiaro messaggio politico, una forte iniziativa a sostegno delle politiche sociali, altro che concertini natalizi.

Nello Di Palma
PdCI
retecomunistisempre

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche