venerdì 19 Aprile 2024
HomeSanitàCasoria, full pap test gratuito in biblioteca. Bene: “Un gesto d’amore per...

Casoria, full pap test gratuito in biblioteca. Bene: “Un gesto d’amore per le donne”

Casoria. Full Pap Test gratuito in Biblioteca. Nel giorno di San Valentino l’amministrazione comunale guidata da Raffaele Bene ha deciso di fare un gesto d’amore per le donne dando appuntamento per una campagna di prevenzione mirata ad effettuare gratuitamente il Full Pap Test gratuito.

Il Comune, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Marianna Riccardi, ha accolto il progetto della Regione Campania e fatto propria l’iniziativa mettendo a disposizione la Biblioteca comunale di via Aldo Moro dove martedì 14 febbraio dalle 9 alle 14 si potrà effettuare il Full Pap Test con lo screening gratuito alla cervice uterina.  L’Istituto Superiore della Sanità ricorda che l’80% delle donne contrae nella sua vita il papilloma virus che è purtroppo la prima causa di tumore alla cervice uterina e quindi un esame del genere, peraltro gratuito e nella propria Città, è davvero un’occasione importante per fare concretamente prevenzione. Chi vuole può prenotare la visita telefonando ai numeri 081 7865533 e 3451121130, in modo da conoscere tempi e modalità dell’appuntamento.


L’invito a sottoporsi al test gratuito è giunto anche dal sindaco Raffaele Bene:
“Esorto tutte le donne a presentarsi approfittando di quest’occasione ed esorto ogni uomo a convincere una moglie, una figlia, una madre, un’amica o una semplice conoscente a recarsi martedì 14 in via Aldo Moro. Nel giorno di San Valentino fate un gesto d’amore per le donne della vostra vita ed accompagnatele a fare il Full Pap Test”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche