Mercoledì 15 aprile a Casoria presso la Biblioteca comunale “Mons. Mauro Piscopo”, si è svolto l’evento di premiazione che vede protagonista il giornalista Nando Troise, il quale ha ottenuto il riconoscimento per il suo modo di fare informazione, offrendo un contributo significativo al giornalismo. Alla manifestazione hanno preso parte le figure facenti parte del mondo dell’informazione e della realtà politica cittadina, rappresentata dal sindaco Raffaele Bene.
Gaetano Palumbo:«L’idea nasce perché abbiamo una sensibilità verso l’informazione, quando ho socializzato l’intuizione con l’amministrazione tutti hanno accolto in modo favorevole la possibilità di poter premiare Ferdinando Troise per aver raccontato la città di Casoria sia dal punto di vista positivo che negativo, senza peli sulla lingua. L’informazione non deve avere favoritismi, deve essere libera».
Raffaele Bene:«Nando Troise ha rappresentato, rappresenta, e rappresenterà un punto di riferimento per questa città. Ha dato la possibilità a tanti di noi di poter crescere sotto ogni aspetto, personalmente ritengo che si debba essere grati a lui per aver avuto la caparbietà di mantenere viva l’attenzione su tanti temi ma soprattutto la determinazione di sostenere una voce libera attraverso la stampa: Prima Casoria Oggi adesso Casoria Due. La quale non è una cosa scontata, soprattutto in un mondo come quello attuale dove tutto sembra apparentemente libero ma sostanzialmente non lo è».

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.