NAPOLI. La segreteria provinciale e locale dell’Idv chiede chiarimenti al Pd in merito alla scelta del sindaco Cuomo di nominare in Giunta un assessore ex esponente del Pdl.
«Dal Pd vogliamo risposte chiare in merito alla nomina del nuovo assessore al bilancio della giunta Cuomo. In campagna elettorale, ci siamo presentati alla città con un programma ben preciso, affermando espressamente che avremmo lottato per valorizzare le potenzialità, la cultura, le professionalità, le intelligenze locali.
Invece, ancora una volta dobbiamo accettare un assessore lontano dalla nostra realtà e che oltretutto faceva parte di una giunta di centrodestra, già indicato da esponenti del Pdl.
A queste condizioni non ci stiamo e valuteremo con attenzione le nostre scelte in attesa che dal Pd arrivino i dovuti chiarimenti». La segreteria cittadina

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.